Creazione ordine per un cliente esistente

Come creare un nuovo ordine per cliente esistente

 

Dal menù principale premere sul pulsante “1-CLIENTI ORDINI/CONSEGNA” ed apparirà la finestra “Gestione Vendite e Creazione ordini”.

  1. Premere sul pulsante “C-CERCA CLIENTI”.

  2. Selezionare il Criterio di ricerca dal menù a tendina e premere “C-CONFERMA”:

    1. TUTTI I CLIENTI

    2. CLIENTI PER ANAGRAFICA

    3. CLIENTI CON ORDINI PENDENTI

    4. CLIENTI CON ORDINI ARRIVATI

    5. CLIENTI CON ORDINI NON RITIRATI

    6. CLIENTI CON ORDINI SOSPESI

    7. CLIENTI CON ORDINI NON FATTURATI (PAGATI)

  3. Scegliendo, per esempio, TUTTI I CLIENTI, comparirà un’altra finestra (SCELTA CLIENTE) in cui potrete scegliere, dal menù a tendina, il cliente da richiamare.

  4. Premere su “C-CONFERMA” ed il programma vi presenterà, nella finestra “Gestione Vendite e Creazione ordini”, i dati anagrafici dell’utente selezionato

  5. Se si conosce il codice IBAN/EAN del libro, inserirlo nel campo “ISBN/EAN” nella sezione “TESTI DA INSERIRE”, avendo cura di inserire la quantità che di default è a 1;altrimenti premere sul pulsante nella sezione Ricerca Libri, “L-LIBRI CERCA / L-LIBRI ADOZIONI”.

  1. nella finestra che comparirà, “RICERCA DI LIBRI E ADOZIONI” , premere su “C-CERCA LIBRI” dopo aver indicato (non tutti obbligatoriamente):

    1. ISBN/EAN

    2. Autore

    3. Titolo

    4. Casa Editrice

 

Oppure, se il libro fa parte di un’adozione, selezionarla dal menù a tendina, nella sezione “CARICAMENTO ADOZIONI” e premere il pulsante “U-USA”.

  1. Nella lista sottostante, premere sul pulsante “Aggiungi” in corrispondenza della riga del libro che si intende aggiungere all’ordine.

  2. Premere su “E-ESCI” per ritornare nella finestra “Gestione Vendite e Creazione ordini”.

  3. Premere “O-OK CONFERMA” per confermare l’ordine