Gestione degli isbn / articoli

 Come modificare le informazioni di un ISBN già presente in archivio

Dal menù principale premere sul pulsante “L-ISBN CREA/MODIFICA/IMPORTA” ed apparirà la finestra “ISBN MODIFICA/IMPORTA”. Dopo aver cercato l’ISBN, se questi comparirà nell’elenco “Libri trovati”, procedere nel seguente modo:

  1. Selezionare la riga corrispondente all’ISBN che si desidera modificare; tutte le informazioni dettagliate modificabili, verranno riportate nei campi che seguono la lista.

  2. Modificare il campo desiderato, tra quelli sottostanti la lista.

  3. Premere sul pulsante “M-Modifica/Inserisci”

 


Come cercare un ISBN in archivio

 Dal menù principale premere sul pulsante “L-ISBN CREA/MODIFICA/IMPORTA” ed apparirà la finestra “ISBN MODIFICA/IMPORTA”.

È possibile cercare l’ISBN inserendo anche SOLO una delle seguenti informazioni:

  • ISBN

  • Autore

  • Titolo

  • Casa Editrice

  • Collana

  • Genere

  1. Inserire i dati in possesso nei campi sopraindicati, ricordando che per effettuare una ricerca, non è necessario inserirli tutti, per esempio basterebbe scrivere anche una sola parte del titolo che si sta ricercando. Es.: se si cerca “Il signore degli anelli”, si può inserire nel campo titolo anche solo una parte di esso, come “Il signore” o “degli anelli”

  2. Nel caso in cui la ricerca porti dei risultati, la lista sottostante denominata “Libri trovati”, si riempirà con delle righe, indicanti i testi trovati.

  3. Nel caso invece che non vi sia il testo cercato, apparirà un messaggio indicante “Nessun risultato in fasi di ricerca titoli”

 

Come inserire un ISBN in archivio

 Dal menù principale premere sul pulsante “L-ISBN CREA/MODIFICA/IMPORTA” ed apparirà la finestra “ISBN MODIFICA/IMPORTA”. Dopo essersi accertati che l’ISBN non sia presente nell’archivio, procedere nel seguente modo:

  1. Selezionare la riga corrispondente all’ISBN che si desidera modificare; tutte le informazioni dettagliate modificabili, verranno riportate nei campi che seguono la lista.

  1. Modificare il campo desiderato, tra quelli sottostanti la lista.

  2. Premere sul pulsante “M-Modifica/Inserisci”