Cenni di configurazione iniziale

Cenni di configurazione iniziale di Libreria Facile: Guida dettagliata

Questa guida ti fornirà i cenni di configurazione iniziale Libreria Facile per gestire al meglio la tua libreria. Seguendo questi passaggi, potrai configurare correttamente tutti gli aspetti del software per assicurarti che funzioni senza problemi e secondo le tue necessità.

Inserire i dati fiscali della libreria nella configurazione iniziale

Per inserire i dati fiscali della tua libreria, procedi come segue:

  1. Dal menù principale, premi sul pulsante “C-Configurazione”. Si aprirà la finestra “Configurazione dati personali”.
  2. Seleziona la sezione “Dati Fiscali”.
  3. Inserisci tutti i campi richiesti contrassegnati con un asterisco (*).
  4. Premi su “Avanti e conferma” per salvare le modifiche.

Cambiare le note presenti nelle stampe degli ordini

Per modificare le note che appaiono nelle stampe degli ordini:

  1. Dal menù principale, premi sul pulsante “C-Configurazione” per aprire la finestra “Configurazione dati personali”.
  2. Seleziona la sezione “Note documenti”.
  3. Modifica il contenuto delle note che viene proposto.
  4. Premi su “Avanti e conferma” per salvare le modifiche.

Cambiare le note presenti nelle stampe delle fatture

Per aggiornare le note incluse nelle stampe delle fatture:

  1. Dal menù principale, premi sul pulsante “C-Configurazione” per accedere alla finestra “Configurazione dati personali”.
  2. Seleziona la sezione “Note Fatturazione”.
  3. Modifica il contenuto delle note proposte per le fatture.
  4. Premi su “Avanti e conferma” per salvare le modifiche.

Impostare il marchio della libreria nella configurazione iniziale

Per aggiungere o cambiare il marchio della tua libreria:

  1. Dal menù principale, premi sul pulsante “C-Configurazione” per aprire la finestra “Configurazione dati personali”.
  2. Seleziona la sezione “Marchio”.
  3. Premi sul pulsante “Marchio libreria”.
  4. Seleziona l’immagine dal tuo PC che sarà usata come marchio della libreria.
  5. Premi su “Avanti e conferma” per salvare le modifiche.

Cambiare gli orari di apertura sulla vetrina online

Per modificare gli orari di apertura visualizzati sulla tua vetrina online:

  1. Dal menù principale, premi sul pulsante “C-Configurazione” per aprire la finestra “Configurazione dati personali”.
  2. Seleziona la sezione “Orario Apertura”.
  3. Inserisci gli orari e i giorni desiderati.
  4. Premi su “Avanti e conferma” per salvare le modifiche.

Eliminare l’associazione tra casa editrice e fornitore

Per rimuovere un'associazione esistente tra una casa editrice e un fornitore:

  1. Dal menù principale, premi sul pulsante “C-Configurazione” per aprire la finestra “A-Associazioni Fornitore/Casa Editrice/ISBN”.
  2. Seleziona dall’“Elenco fornitori” il soggetto cui associare la fornitura di nuove case editrici.
  3. Seleziona dall’elenco “Editori Serviti” la casa editrice che desideri rimuovere dall'associazione con il fornitore.
  4. Premi sul pulsante “2-Rimuovi” per eliminare l'associazione.

Associare un fornitore a un ISBN nella configurazione iniziale

Per associare un ISBN specifico a un fornitore:

  1. Dal menù principale, premi sul pulsante “C-Configurazione” per aprire la finestra “A-Associazioni Fornitore/Casa Editrice/ISBN”.
  2. Seleziona dall’“Elenco fornitori” il soggetto a cui associare un ISBN.
  3. Usa la sezione “Dati Testo” per ricercare il libro, compilando uno dei campi di ricerca proposti.
  4. Premi su “Cerca Testo” per trovare l’ISBN desiderato.
  5. Seleziona il testo ricercato nell’“Elenco ISBN Trovati”.
  6. Premi sul pulsante “1-Associa” per completare l'associazione.

Eliminare un ISBN associato a un fornitore

Per rimuovere un ISBN già associato a un fornitore:

  1. Dal menù principale, premi sul pulsante “C-Configurazione” per aprire la finestra “A-Associazioni Fornitore/Casa Editrice/ISBN”.
  2. Seleziona dall’“Elenco fornitori” il soggetto da cui desideri eliminare l'associazione di un ISBN.
  3. Seleziona l’ISBN dall’elenco “ISBN associati”.
  4. Premi sul pulsante “2-Rimuovi” per completare la rimozione dell'associazione.

Stampare l’elenco dei fornitori

Per ottenere una stampa dell’elenco dei fornitori:

  1. Dal menù principale, premi sul pulsante “C-Configurazione” per aprire la finestra “A-Associazioni Fornitore/Casa Editrice/ISBN”.
  2. Premi sul pulsante “F-Fornitori creazione/modifica”.
  3. Seleziona la provincia di interesse.
  4. Premi sul pulsante “L-Carica” per visualizzare l’elenco.
  5. Premi sul pulsante “S-Stampa fornitori in elenco” per stampare l'elenco visualizzato.

Creare una nuova casa editrice nella configurazione iniziale

Per aggiungere una nuova casa editrice:

  1. Dal menù principale, premi sul pulsante “C-Configurazione” per aprire la finestra “A-Associazioni Fornitore/Casa Editrice/ISBN”.
  2. Premi sul pulsante “C-Case editrici creazione/modifica”.
  3. Inserisci tutti i dati desiderati nella sezione “Dati Casa editrice”.
  4. Premi sul pulsante “C-Conferma modifiche” per salvare la nuova casa editrice.

Modificare i dati di una casa editrice

Per aggiornare i dati di una casa editrice esistente:

  1. Dal menù principale, premi sul pulsante “C-Configurazione” per aprire la finestra “A-Associazioni Fornitore/Casa Editrice/ISBN”.
  2. Premi sul pulsante “C-Case editrici creazione/modifica”.
  3. Dall’elenco “Case editrici disponibili”, seleziona la casa editrice di cui desideri modificare i dati.
  4. Modifica i dati desiderati nell’anagrafica “Dati Casa editrice”.
  5. Premi sul pulsante “C-Conferma modifiche” per salvare le modifiche effettuate.

Stampare l’elenco delle case editrici

Per stampare l’elenco delle case editrici:

  1. Dal menù principale, premi sul pulsante “C-Configurazione” per aprire la finestra “A-Associazioni Fornitore/Casa Editrice/ISBN”.
  2. Premi sul pulsante “C-Case editrici creazione/modifica”.
  3. Premi sul pulsante “S-Stampa case editrici in elenco” per ottenere una stampa dell'elenco visualizzato.

Inserire il codice fornitore assegnato alla libreria

Per inserire il codice che un fornitore ha assegnato alla tua libreria:

  1. Dal menù principale, premi sul pulsante “C-Configurazione” per aprire la finestra “I-Inserimento codice della libreria presso fornitori”.
  2. Premi sul pulsante “F-Fornitori creazione/modifica”.
  3. Dall’elenco “Codici identificativi presso i fornitori”, seleziona il fornitore di cui desideri modificare i dati.
  4. Inserisci tutti i dati desiderati nella sezione “Dati Fornitore”.
  5. Inserisci il codice che il fornitore ha assegnato alla tua libreria.
  6. Premi sul pulsante “C-Conferma modifiche” per salvare le modifiche.

Questi cenni di configurazione iniziale Libreria Facile ti permetteranno di impostare e gestire il tuo software in modo efficiente. Seguire questi passaggi garantisce che tutte le funzionalità siano attivate e configurate correttamente, permettendoti di gestire la tua libreria con facilità e precisione. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, consulta la documentazione ufficiale o contatta il supporto tecnico per aiuto personalizzato.

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