Questa è la storia di Libreria Facile®
•
Agli inizi del 2000 Paolo, giovane ed esperto programmatore, vuole risolvere il problema di un amico, proprietario di una libreria, che ha la necessità di gestire in modo più professionale gli ordini dei propri clienti.
•
Nasce così la prima versione di Libreria Facile® che inizia a prendere forma e che, seppur molto basilare nella sua realizzazione, riesce a risolvere i principali problemi dell'amico cartolibraio.
•
Ma Paolo non è ancora soddisfatto e, da perfezionista qual è, inizia ad aggiungere funzionalità sempre più dettagliate ed interessanti rendendo Libreria Facile® sempre più intuitivo e completo.
•
Per riuscire a capire più nel dettaglio le esigenze di un cartolibraio o di un libraio decide quindi di rendere disponibile Libreria Facile® in modo gratuito a chiunque lo voglia provare ed usare e le richieste non tardano ad arrivare. In poco tempo i download di Libreria Facile® diventano numerosi e con essi diventano molti anche i potenziali "tester" a disposizione di Paolo.
•
E' la svolta: Libreria Facile®, grazie ai consigli dei tanti clienti cresce a dismisura e diventa sempre più completo nelle sue funzioni e sempre più performante. Le nuove implementazioni, le nuove collaborazioni e gli aggiornamenti quasi quotidiani che Paolo riserva al suo prodotto lo portano ad essere rapidamente all'altezza dei competitor più importanti e blasonati.
•
Tutto questo lavoro però deve poter continuare e quindi, ad inizio 2021, Libreria Facile® diventa un software con licenza annuale a pagamento. Ma il costo della licenza è volutamente molto basso per dare a tutte le realtà commerciali, grandi o piccole, la possibilità di avere a disposizione un software completo, aggiornato, performante ed intuitivo.